Privacy Policy

Lo scopo del presente documento è di informare la persona fisica (di seguito “Interessato“) relativamente al trattamento dei suoi dati personali (di seguito “Dati Personali”) raccolti dal titolare del trattamento, AFRODITE GROUP S.R.L.S. con sede legale in Corso Garibaldi, 154, Reggio Calabria (RC) – 89125, C.F./P.I. 03004810804, email afroditegroupsrls@libero.it (di seguito “Titolare“), tramite il sito web www.hotelpalacemasoanri.it .

Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web. In caso di mancata accettazione delle modifiche apportate all’Informativa Privacy, l’interessato è tenuto a cessare l’utilizzo di questo sito web e può richiedere al Titolare di cancellare i propri dati personali.

Categorie di Dati Personali trattati

il Titolare tratta la seguente tipologia di dati personali forniti volontariamente dall’interessato:

  • Dati di contratto: dati che l’Interessato fornisce volontariamente come nome, cognome, indirizzo, e-mail, telefono, credenziali di autenticazione, documenti, eventuali informazioni inviate dall’interessato, etc.;
  • Dati Sensibili: Dati Personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, Dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona;
  • Dati personali raccolti dai social media: gli Utenti possono condividere con l’Applicazione dati forniti ai social media. L’Utente ha facoltà di controllare i Dati Personali a cui l’Applicazione può accedere tramite le impostazioni sulla privacy disponibili nei social media in questione. Associando account gestiti da social media con l’Applicazione e autorizzando il Titolare ad accedere a tali Dati Personali, l’Utente presta consenso all’acquisizione, al trattamento e alla loro conservazione in conformità alla presente Informativa Privacy;
  • Dati fiscali e di pagamento: i Dati forniti per il pagamento.

Il Titolare tratta la seguente tipologia di dati forniti automaticamente:

  • Dati tecnici: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web possono acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a Utenti identificati, ma che per la loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con Dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP, o i nomi di dominio utilizzati dagli Utenti che si connettono all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto, etc.;
  • Dati di utilizzo: possono essere raccolti anche Dati Personali relativi all’utilizzo del Sito Web da parte dell’Utente, quali ad esempio le pagine visitate, le azioni compiute, le funzionalità e i servizi utilizzati;
  • Dati di geolocalizzazione: l’Applicazione può raccogliere Dati Personali sulla posizione dell’Utente che possono essere dati GNSS (Global Navigation Satellite System, ad esempio quelli GPS), oltre ai dati che identificano il ripetitore più vicino, gli hotspot Wi-Fi e bluetooth, comunicati quando si abilitano i prodotti o le funzionalità basati sulla posizione.

Cookie e tecnologie similari

Il sito web usa cookie, web beacon, identificatori univoci e altre analoghe tecnologie per raccogliere Dati Personali sulle pagine, sui collegamenti visitati e sulle altre azioni che si eseguono quando si utilizzano i nostri servizi. Essi vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi alla successiva visita del medesimo Utente.

L’Utente può prendere visione della Cookie Policy completa al seguente indirizzo: http://www.hotelpalacemasoanri.it/cookie-policy-ue .

Finalità

I Dati Personali raccolti possono essere utilizzati per l’esecuzione di obblighi contrattuali e precontrattuali e per obblighi di legge nonché per le seguenti finalità:

Invio email o newsletter e gestione mailing list: per contattare l’Utente con email contenenti informazioni commerciali e promozionali relative all’Applicazione.

Proprie ricerche di mercato e sondaggi: per fare ricerche di mercato e sondaggi al proprio interno.

Gestione esterna di pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti: per gestire pagamenti degli Utenti tramite piattaforme esterne che acquisiscono i dati di pagamento senza che il titolare dell’Applicazione abbia accesso.

I Dati Personali vengono comunicati a WWW.PAYPAL.IT

Gestione dei database degli Utenti: per organizzare, accedere e modificare i dati dell’Utente.

Statistica solo con dati anonimi: per e ettuare analisi statistiche basandosi su dati aggregati o che non permettono di identificare l’Utente.

Monitoraggio, analisi e tracciamento del comportamento dell’Utente: per monitorare e analizzare come si comporta l’Utente sull’Applicazione.

Profilazione degli Utenti: per raggruppare e analizzare in modo automatizzato le caratteristiche o i comportamenti dell’Utente e fornirgli servizi o messaggi personalizzati.

Targeting pubblicità e remarketing: per mostrare annunci pubblicitari più pertinenti all’Utente sulla base del suo comportamento di navigazione e delle sue preferenze.

Modalità di trattamento

In alcuni casi potrebbero avere accesso ai Dati Personali anche soggetti coinvolti nell’organizzazione del Titolare (quali per esempio, addetti alla gestione del personale, addetti all’area commerciale, amministratori di sistema, etc.) ovvero soggetti esterni (come società informatiche, fornitori di servizi, corrieri postali, hosting provider, etc.). Detti soggetti all’occorrenza potranno essere nominati Responsabili del Trattamento da parte del Titolare, nonché accedere ai Dati Personali degli Utenti ogni qualvolta si renda necessario e saranno contrattualmente obbligati a mantenere riservati i Dati Personali.

Base Giuridica del Trattamento

Il trattamento dei Dati Personali relativi all’Utente si fonda sulle seguenti basi giuridiche: il consenso prestato dall’Utente per una o più finalità specifiche; il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare

il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi il trattamento è necessario per il perseguimento di un interesse vitale del Titolare o di terzi.

Luogo

I Dati Personali sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare al seguente indirizzo email afroditegroupsrls@libero.it oppure al seguente indirizzo postale CORSO GIUSEPPE GARIBALDI, 154 REGGIO CALABRIA (RC) – 89125.

Misure di Sicurezza

Il Trattamento viene effettuato secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati Personali, avendo il Titolare adottato misure tecniche e organizzative adeguate che garantiscono, e consentono di dimostrare, che il Trattamento è effettuato in conformità alla normativa di riferimento.

Periodo di conservazione dei dati

I Dati Personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere alle finalità per i quali sono stati raccolti.

In particolare, i Dati Personali saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale, per l’esecuzione degli adempimenti allo stesso inerenti e conseguenti, per il rispetto degli obblighi di legge e regolamentari applicabili, nonché per nalità difensive proprie o di terzi.

Qualora il trattamento dei Dati Personali sia basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali sino alla revoca del consenso.

I Dati Personali possono essere conservati per un periodo più lungo se necessari per adempiere un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Tutti i Dati Personali saranno cancellati o conservati in una forma che non consenta l’identi cazione dell’Utente entro 30 giorni dal termine del periodo di conservazione. Allo scadere di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, retti ca ed il diritto alla portabilità dei Dati Personali non potranno più essere esercitati.

Processi decisionali automatizzati

Tutti i Dati Personali raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la pro lazione, che possa produrre effetti giuridici per la persona o che possa incidere su di essa in modo significativo.

Diritti degli Utenti

Gli utent possono revocare il consenso in ogni momento; opporsi al trattamento dei propri Dati Personali; accedere ai propri Dati Personali; verificare e chiedere la rettifica; ottenere la limitazione del trattamento; ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali; ricevere i propri Dati Personali o farli trasferire ad altro titolare; proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei Dati Personali e/o agire in sede giudiziale.

Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono e ettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.